Perché fare rete

Valorizzazione del territorio

La valorizzazione del territorio è la sfida principale del progetto.

Il territorio sorano, dopo un periodo dormiente mira ad una rivalutazione nell’immagine e nel suo essere. Una rivisitazione globale che porti le persone a ritrovare ed a riconoscere la propria città nel suo aspetto più intimo, ridandole la giusta importanza e identità.

Un territorio che punta a rivendicare la sua rinomata eccellenza nel settore merceologico e urbanistico.

I numeri della rete

37 attività locali unite per risaltare il commercio cittadino.

Un’unione commerciale volta a dare una nuova immagine unita e compatta della realtà imprenditoriale della città di Sora. Una realtà voluta e realizzata nell’ottica di creare una rete strettamente collegata tra tutte le attività presenti sul territorio, capace di offrire servizi e prodotti diversificati, in modo da esaltare le risorse cittadine e della Ciociaria.

Programma di rete

Un programma ad hoc e mirato per il rilancio economico del commercio.

Un’offerta imprenditoriale mirata alla rivalutazione dell’imprenditoria locale tramite azioni economiche studiate per esaminare i nuovi modi di acquisto, le preferenze della clientela e le nuove esigenze a cui quest’ultima fa appello. Un piano imprenditoriale vero e proprio per dare nuova vita ad attività che oggi faticano a rimane a galla di fronte alla realtà del consumismo

Migliorabilità del commercio

Il programma di rete “Siamo Sora” ha l’obiettivo di migliorare il commercio della città e delle aree limitrofe del centro urbano.

Strutturato sulla base di un intervento sostenibile in termini di rilancio commerciale e turistico, ed a seguito di una serie di valutazioni fattuali di ricerche di commercio, il risultato a cui si è giunti, è una risposta ottimale della situazione commerciale sorana: di cui è possibile farne un’eccellenza territoriale ed extraterritoriale.

La realizzazione del programma rete d’imprese volge l’attenzione a migliorare il commercio e lo scenario di sviluppo di vivibilità e attivismo del centro urbano: tutto ciò partendo dalle condizioni iniziali dello status economico-commerciale della città creando aggregazione tra le diverse attività locali.

Contatti

Non esitare a contattarci! Se vuoi entrare a far parte della nostra rete d’impresa siamo a tua disposizione

CONTATTI